Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze
BPER-Unipol, via libera all’acquisizione. Domani l’annuncio

BPER-Unipol, via libera all’acquisizione. Domani l’annuncio

Economia Internazionale, Economia Italiana, News Generali Comments Off 169

Matrimonio tra Bper e Unipol. Secondo quanto appreso da Money.it, l’operazione dovrebbe essere ufficializzata già domani. E dovrebbe essere uno degli argomenti del Consiglio di Amministrazione di BPER chiamato ad approvare i risultati prelimari dell’esercizio 2018. E ad individuare i nomi dei vertici della nuova compagine che uscirà dal merge.

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Bper ufficializzerà l’acquisto di Unipol Banca

L’acquisizione di Unipol da parte di BPER sarebbe dunque ormai certa. E rientra nei punti di sviluppo industriale che verrà presentato alla comunità finanziaria internazionale il prossimo 28 febbraio. A rivelarlo fonti interne a Unipol, nei cui uffici la notizia sarebbe stata già comunicata.

In queste ore, che precedono l’annuncio ufficiale, si stanno limando gli ultimi dettagli. Tra tante certezze resterebbero alcuni nodi da scogliere: la scelta del logo e il nome della nuova realtà. Per ora sarebbero tre le opzioni al vaglio dei vertici:

– Bper e a seguire in basso Unipol Sai;
– Bper-Unipol Sai;
– Bper.

Nessun dubbio invece sui colori, il nuovo Istituto di credito dovrebbe essere caratterizzato dal binomio bianco-azzurro. Sarà il Cda di BPER ad annunciare l’integrazione di Unipol Banca nella capogruppo BPER. La notizia dell’annuncio è stata già anticipata da un responsabile Unipol ai dipendenti dell’Istituto di credito.

L’operazione è in cantiere da diverso tempo ed è una delle manovre straordinarie previste dal piano industriale che la Banca Popolare dell’Emilia Romagna presenterà il prossimo 28 febbraio. Il gruppo Unipol è primo socio di Bper con il 15% di azioni.

Oltre all’acquisto di Unipol Banca, sono altre le iniziative che BPER intende intraprendere. Tra queste c’è anche il rafforzamento in Arca Holding: il 40% del capitale è ancora in cerca di un acquirente. Tra i potenziali compratori ci sono la stessa Bper Banca e la Popolare di Sondrio, azionisti di maggioranza con il 32,7 e il 21,3%.

Buone notizie per Bper anche su Piazza Affari. Il titolo registra una variazione percentuale del +2,35% e chiude con ultimo valore di euro 3,045. Peggiore la performance di UnipolSai, dopo un avvio debole e un’apertura a 2,175 la compagnia assicurativa chiude gli scambi con -0,18%, a 2,176.

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Author

Back to Top